Non solo veicoli aziendali: il GPS Tracker monitora gli spostamenti dei container

Non solo veicoli aziendali: il GPS Tracker monitora gli spostamenti dei container

Monitorare i percorsi su strada, ottimizzare gli spostamenti, localizzare gli automezzi e comunicare in modo diretto con gli autisti: sono solo alcune delle potenzialità che i GPS Tracker mettono a disposizione di ogni tipo di business che basa buona parte della propria operatività sui veicoli aziendali.

Quando si riflette sui possibili impieghi dei localizzatori satellitari in ambito imprenditoriale, infatti, è facile pensare esclusivamente ai molteplici vantaggi che questi dispositivi sono in grado di fornire alla gestione dei veicoli che compongono la flotta operativa dell’impresa.

Ragionandoci meglio, però, i localizzatori GPS possono assolvere anche altre funzionalità, non strettamente legate al concetto di automezzo aziendale: i device tecnologici, infatti, sono un prezioso alleato per tutte quelle realtà che hanno la necessità di monitorare gli spostamenti delle merci all’interno di un container o di un rimorchio.

In questo modo è possibile tenere sempre sotto stretto controllo il carico in viaggio, in modo semplice e sicuro: i localizzatori GPS di ultima generazione, come CloudMonitor24, sono in grado di resistere agli urti e ai cambiamenti di temperatura, garantendo un elevata precisione cartografica dei movimenti con qualsiasi condizione climatica.

Il GPS Tracker, in questo modo, assolverà anche all’importante funzione di antifurto satellitare: gli investimenti ed i profitti legati alle merci in transito saranno protetti al meglio. L’invio delle informazioni in real time da parte del dispositivo installato sui container permetterà di verificare, attraverso l’interattiva piattaforma gestionale, l’esatta posizione dei materiali.

Il localizzatore satellitare diventa così uno strumento utile anche per le aziende operanti nel settore delle spedizioni prodotti, con un vantaggio sia per l’impresa che per la gestione della relazione con i clienti: da un lato, infatti, i carichi potranno essere sorvegliati in modo costante, eliminando i rischi legati allo smarrimento, doloso o colposo, della merce; dall’altro, invece, sarà possibile informare i consumatori con un servizio di tracking all’avanguardia, in tempo reale.