Con il GPS Tracker, le corse di NCC e taxi sono ottimizzate

Con il GPS Tracker, le corse di NCC e taxi sono ottimizzate

Tutte le società che operano nel settore dei trasporti passeggeri sanno quant’è importante gestire la flotta dei propri veicoli in modo efficiente, garantendo un'alta qualità di servizio ai consumatori e, al tempo stesso, una redditività operativa che permetta all’impresa di svolgere, in modo sano e duraturo, il proprio business.

In un periodo di ristrettezza economica globalizzata, in cui le aziende spesso faticano a produrre margini finanziari significativi, è importante saper gestire i costi fissi e variabili in modo oculato, cercando di ridurre gli sprechi e le inefficienze operative senza intaccare in alcun modo il livello qualitativo delle prestazioni.

Le imprese impegnate nella conduzione delle autovetture adibite al trasporto dei passeggeri possono trovare nella tecnologia un prezioso alleato per razionalizzare le spese e tornare a produrre, o aumentare, la propria quota di profitti. Innovativi sistemi come i GPS tracker, infatti, permettono di monitorare in tempo reale l’esatta posizione cartografica dei veicoli presenti sul territorio: in questo modo la centrale operativa sarà in grado di smistare le chiamate verso le vetture più vicine, che ridurranno i chilometri percorsi e potranno iniziare a gestire la corsa tempestivamente, nelle zone limitrofe al luogo in cui si trovano.

Non solo: la piattaforma interattiva, costantemente collegata ai localizzatori GPS installati sulle auto, permette di verificare gli stili di guida degli autisti. Sarà così possibile dare il via, attraverso l'analisi dei report prodotti dal sistema, ad una formazione mirata che punti a ridurre l'utilizzo di carburante nei conducenti che fanno registrare livelli di consumo particolarmente elevati.

Una riduzione dei costi, grazie all’utilizzo dei localizzatori satellitari, che fa rima anche con uno sviluppo concreto dell’immagine aziendale: i clienti, infatti, potranno godere di un servizio rapido ed immediato, capace, in pochissimi minuti, di raggiungere la destinazione di chiamata. La crescita di fiducia da parte dei passeggeri sarà tangibile e renderà l’intero business molto più appealing rispetto ai competitor, nei confronti dei quali si potrà acquisire un importante vantaggio competitivo.